Partenza dai vari aeroporti italiani e arrivo ad Edimburgo. Navetta organizzata ad orari prestabiliti che vi saranno comunicati qualche settimana prima della partenza. Dopo una passeggiata in città ci attendono le celebrazioni per Samhain, antica festività celtica che celebrava l’inizio de lungo inverno e del buio. Il Samhain Fire Festival è un evento spettacolare, che ripropone le atmosfere antiche con performer incredibili e spettatori da ogni parte d’ Europa. Questo è il tempo di immergersi nelle antiche tradizioni, di sostare nel limbo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti. Pernottamento a Edimburgo.
Leer más
Leer menos
GIORNO 2 - Highlands centrali
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza con bus privato verso il Nord. La nostra prima tappa sarà la distilleria Glenturret, una delle più antiche del paese, immersa in un’oasi verdeggiante di rara bellezza. Raggiungiamo quindi la foresta di Dunkeld con uno degli spot autunnali più incredibili di Scozia per arrivare infine a Killiecrankie, una gola dove gli Highlander hanno coraggiosamente battuto le Giubbe Rosse durante le guerre d’indipendenza. Pronti ad un’esperienza adrenalinica? Potremo infatti provare una delle esperienze più adrenalitiche di questa zona, circondati dal foliage più bello del paese: ci aspetta infatti una zip line nella foresta con un fantastico passaggio sul fiume Tay. Arrivo a Pitlochry, nel cuore delle highland centrali e pernotto.
Leer más
Leer menos
GIORNO 3 - Highlands & Foresta incantata
In mattinata visita della Queen’s View, una delle terrazze panoramiche più belle del paese tanto cara alla Regina Vittoria. Dopo una sosta alle Ruthven Barrcks, che si ergono maestose sull’altopiano del Cairngorms, arriveremo al Centro di recupero delle renne scozzesi. Qui faremo un semplice trekking sulla collina che ci porterà proprio alla mandria di Renne. Potremo portarle al pascolo, dar loro da magiare e scoprire questo aspetto così particolare di quest’area del paese insieme ai volontari che ogni giorno se ne prendono cura. Rientro a Pitlochry e in serata parteciperemo allo spettacolo della foresta incantata. E’ difficile spiegare a parole le atmosfere di questa foresta che per l’occasione si tinge di mille colori, luci, suoni e musiche. Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Pernotto a Pitlochry.
Leer más
Leer menos
GIORNO 4 - Natura e villaggi
Partenza in mattinata da Pitlochry per raggiungere la foresta di Weem dove il sentiero ci porterà tra pietre incise e luoghi sacri fino alla St. David’s Well. Storie di draghi e druidi si celano in questa foresta nascosta ai più, riusciremo a percepirne la presenza? Da qui, dopo un veloce passaggio a Castle Mensiez arriveremo ad Aberfeldy, splendido villaggio delle Highlands e ai Cluny Gardens, un’oasi di pace nelle campagne scozzesi. Terminiamo la giornata in una azienda agricola scozzese prima di rienrare in serata ad Edimburgo. Pernottamento.
Leer más
Leer menos
GIORNO 5 - Eden Project - Polperro
In giornata rientro in direzione aeroporto di Edimburgo dove, in base agli orari che vi verranno comunicati, avrete una navettà che vi accompagnerà dall’hotel direttamente al terminal delle partenze.
Leer más
Leer menos
Itinerario del circuito TOUR SAMHAIN FOLIAGE con Francesca - 31 OTTOBRE / 4 NOVEMBRE 2024
Punto de encuentro
Edimburgo
Itinerario
Día 1: Edimburgo
Día 2: Edimburgo, Pitlochry
Día 3: Pitlochry
Día 4: Pitlochry, Edimburgo
Día 5: Edimburgo
Incluido
LA QUOTA INCLUDE:
Tour leader italiano per tutta la durata del viaggio
Transfer privato Aeroporto
Hotel ad orari prestabiliti
Transfer privato Hotel
Aeroporto ad orari prestabiliti
4 Notti in alloggi 3*/4* con colazione e servizi privati in camera double
Trasferimenti in minibus con tutti i più moderni comfort
Autista privato per 3 giorni con assicurazione regolamentare
Ticket Reindeer Experience
Ticket Samhain Fire Festival
Ticket Distilleria
Ticket Enchanted Forest
Ticket Zip Line
Assistenza in Italiano prima e durante il viaggio
Gruppo whatsapp dedicato
Assicurazione obbligatoria
Excluido
LA QUOTA NON INCLUDE:
Volo da e per la Scozia (possibilità di aggiungerli su richiesta)
Pranzi e cene
Assicurazione annullamento ( possibilità di aggiungerla in fase di prenotazione)
Extra personali, mance e tutto quanto non specificato alla voce “il prezzo comprende”